Servizi

  • Bonifiche ambientali
  • Derattizzazioni e disinfestazioni
  • Pulizia spiagge libere
  • Servizio neve
  • Pulizia caditoie stradali
  • Campionamenti ed analisi di laboratorio

Oltre ai tradizionali servizi di raccolta rifiuti e pulizia della città, SATER svolge una serie di servizi complementari. Durante l’anno e, in special modo, durante la stagione balneare (da giugno a settembre) SATER si occupa della pulizia di tutte le spiagge libere cittadine. In caso di nevicate, SATER collabora allo sgombero neve ed interviene in modo preventivo con operazioni di salatura e lamatura. Altri servizi, forniti da SATER, sono: le bonifiche ambientali e la lotta alle discariche abusive, le derattizzazioni e disinfestazioni. SATER può effettuare campionamenti ed analisi sulle diverse matrici ambientali (es.: acqua, aria, rifiuti e terreni), grazie ad accordi stabiliti con un moderno e attrezzato laboratorio chimico.
 .
SERVIZIO SMS PER RITIRO PUNTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA
DAL 12 MAGGIO 2018 SARA’ ATTIVATO IL SERVIZIO DI RITIRO PUNTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA:

  • SECCO RESIDUO
  • ORGANICO

SECONDO LE MODALITA PREVISTE DALL’ORDINANZA COMUNALE N. 140/2015: (esposizione sulla pubblica via carrabile evitando di creare ostacoli o pericoli per le persone o le cose)

TALE SERVIZIO E’ DEDICATO AI CITTADINI IMPOSSIBILITATI A CONFERIRE NEGLI ORARI PREVISTI DAL CALENDARIO O PRESSO L’ISOLA ECOLOGICA NEGLI ORARI DI APERTURA (lunedì-martedi-giovedì-venerdì-sabato dalle 8.00 alle 13, mercoledì dalle 13.30 alle 18.30)

PER RICHIEDERE IL SERVIZIO E’ NECESSARIO INVIARE SMS AL SEGUENTE NUMERO: 3371520681 – CON ESPLICITATO: NOME, COGNOME ED INDIRIZZO DI PRELIEVO.

RITIRO A PAGAMENTO DI RIFIUTI INGOMBRANTI A DOMICILIO
SATER effettua su prenotazione, ritiro ingombranti a domicilio:
Il costo del servizio è € 14,00 (iva compresa) per ogni collo trasportabile singolarmente (per “collo” si intende ciò che è trasportabile da un operatore). Il materiale dovrà essere esposto a bocca di portone, non sono ammessi rifiuti contenenti sostanze pericolose quali: batterie, latte vernice, pile, oli vegetali e minerali esausti. (Delibera C.C. n. 18 del 26/04/2016).
Per la prenotazione chiamare il n. tel. 010/9189254 oppure inviare una mail a: satertia@amiu.genova.it
Il costo effettivo sarà determinato al momento del ritiro, con possibilità per il richiedente di rinunciare al servizio senza alcuna spesa.
Il servizio verrà fatturato alle Tariffe vigenti ed il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico entro 60 gg. dal ricevimento della relativa fattura, mentre eventuali reclami scritti dovranno pervenire entro 60 gg. Dal ricevimento della stessa. In caso di ritardo nei pagamenti Amiu Genova Spa provvederà ad addebitare gli interessi di mora nella misura prevista dalla normativa vigente a partire dal giorno successivo al ricevimento da parte del debitore della formale richiesta scritta inviata da Amiu Genova Spa. Il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi assimilabili ai rifiuti solidi urbani, effettuato da Amiu o aziende che operano per essa, nel contesto dell’art. 5 del Regolamento Comunale, è esentato dall’accompagnamento del formulario di identificazione e trasporto rifiuti ai sensi dell’art. 193 comma 4 del D.Lgs 152/2006.
Noleggio contenitori/servizi per le imprese.
Per tutte le attività produttive che ne facciano richiesta, SATER fornisce (in aree private) specifici servizi e attrezzature per l’attività di ritiro e smaltimento rifiuti.
Le imprese, con i limiti previsti nel regolamento di accesso, possono utilizzare anche l’isola ecologica per determinate produzioni di rifiuto.
Derattizzazione e Disinfestazioni
Sia il singolo cittadino, sia le imprese possono richiedere un intervento specifico per debellare topi e ratti oppure insetti di qualsiasi tipo dalle proprie abitazioni e dalle proprie attività.
Rimozione Amianto
Il problema della rimozione dell’amianto (dalla semplice vasca condominiale alle tubazioni) può essere facilmente risolto contattando SATER. Sarà sufficiente fissare un appuntamento e ogni aspetto burocratico e pratico verrà risolto.